Ha sempre avuto la passione per il calcio, da ragazzo ha giocato nella Termitana di Franco Tirrito e nelle giovanili dell’Inter di Giacinto Facchetti. Adesso, Nicola Cirrincione sta vivendo uno dei più grandi sogni della sua vita.

Da qualche giorno è diventato ufficialmente delegato di mercato Nord America del Campobasso Calcio, squadra che attualmente milita in serie D, in prima posizione. «Abbiamo iniziato una nuova e straordinaria avventura – ha commentato il giovane campofelicese – Adesso possiamo dare l’ufficialità. Ringrazio molto Matteo Rizzetta, che rivestirà il ruolo di socio e vice proprietario della società». La trattativa è stata chiusa in appena due mesi. Nicola rappresenterà il Campobasso negli States e sarà il braccio destro di Rizzetta.

Il campofelicese, 45 anni lo scorso 21 luglio, vive in America, esattamente a Staten Island, da trent’anni. Italiano nel cuore e siciliano nel sangue, è sposato con Carmela e ha due splendidi bimbi, Sebastiano e Alessia Rose. Ad aprile di quest’anno ha donato duecento uova ai bambini dell’ospedale NYU langone health di Manhattan.

Già sono in cantiere i primi progetti per il Campobasso Calcio. Tra le nuove idee, con molta probabilità, anche la messa in onda di partite, interviste, allenamenti e tante curiosità della squadra in America, grazie a Italian Football Tv (IFTV).

«È la prima volta che faccio parte di una dirigenza di una squadra italiana e sono felice – ha aggiunto – c’è un’ottima base per portare la società ai livelli che gli spettano. Vogliamo portarla in due anni in serie B. Ci sono le persone giuste per fare il salto di qualità. La prossima settimana – ha concluso – si svolgerà un meeting con la compagnia italoamericana IFTV che dovrebbe mandare in streaming tutti gli eventi».

Domenica 6 dicembre si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza.